5 motivi per cui vi sentite sempre stanche
Se riposate correttamente, ma nonostante ciò vi sentite ugualmente stanche, allora è il caso di dire che c’è qualcosa che non va in voi: difatti, possono esserci davvero tante cause per cui possiamo sentirci stanche nonostante abbiamo riposato le ore dovuto.
Un esempio evidente potrebbe essere quello dell’anemia: la carenza di ferro, difatti, è tra le cause principali per cui una persona possa sentirsi stanca. I muscoli di queste persone, difatti, si stancano con maggiore facilità. Anche in uno stato di intolleranza alimentare dovuta alla celiachia, il nostro organismo può accusare maggiore stanchezza: oltre la stanchezza, però, questo disturbo può far emergere altre problematiche come diarrea e perdita di peso.
L’ansia è un altro di quei fattori che ci mettono sotto forte stress e ci fanno stancare molto di più; ad esserne colpiti sono 1 persona su 20 e, in tal caso, si si sente preoccupati, irritati e stanchi. La depressione, inoltre, può essere causa di una continua stanchezza: non si riesce a riposare bene oppure ci si sveglia di mattino presto, stancandoci con facilità.
Infine, anche l’ipotiroidismo comporta scarso riposo e stanchezza, con muscoli che risultano essere molto spesso stanchi e peso che continua ad aumentare.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.