Il coming out di Eva Grimaldi e Imma Battaglia, che hanno rivelato per la prima volta all’Isola dei Famosi 2017 di essere una coppia,

Scritto da   il   Nessun commento

Il coming out di Eva Grimaldi e Imma Battaglia, che hanno rivelato per la prima volta all’Isola dei Famosi 2017 di essere una coppia, è stato certamente un momento epocale nella storia della tv italiana e in quella dei diritti LGBT. Nella stessa comunità gay, però, c’è chi non ha gradito la scelta dell’attrice e dell’attivista, sostenendo come dietro la mossa ci siano secondi fini che non renderebbero giustizia alla causa omosessuale. Si tratta del cantante Shalpy, nome d’arte di Giovanni Scialpi, che nei giorni scorsi ha criticato aspramente la coppia su Twitter.

Prima celebrità dello spettacolo italiano e celebrare nozze gay, Scialpi ha sposato Roberto Blasi nel 2015. “C’è chi fa da apripista per un diritto e chi poi raccoglie i soldi trasformando e svilendo tutto in gossip”, ha scritto il cantante su Twitter mettendo a confronto la ormai celebre copertina di Chi dedicata a Eva e Imma (evidentemente preparata prima della partenza per l’Isola) e un’analoga cover con Scialpi e Blasi ai tempi del matrimonio. Non solo: sempre in un tweet, l’artista si rivolge direttamente alla Battaglia: “Le mie osservazioni sono due. L’oggetto del mio disturbo è che ho perso il lavoro e solidarietà da te non c’è stata. La seconda è che si ama non quando conviene in tv. Forse sbaglio io perché ho fatto tutto per principio senza calcolare né tempo né soldi.” Voi, cosa ne pensate?

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*