Come festeggiare l’arrivo della Primavera in casa
La Primavera è sicuramente una delle stagione più belle, anche se in realtà ogni stagione si contraddistingue per qualcosa di piacevole. Ad ogni modo, oggi arrediamo casa in stile con il momento,dunque perché non portare un po’ di Primavera in casa?
Girovagando tra le migliori riviste di arredamento ed i portali più influenti ho trovato alcune soluzioni d’arredo che vi potrebbero interessare per rendere unica, vivace e più bella la vostra casa. Si tratta di idee fai-da-te o di soluzioni che potrete facilmente realizzare all’interno del vostro appartamento o della vostra casetta.
Per portare la Primavera in casa non potrete fare a meno di aggiungere qualche vaso di fiori freschi, tenendo in mente che per mantenere sempre belli freschi i vostri fiori dovrete prendervene cura proprio come quelli non recisi. Scegliete i vasi più adatti, ma soprattutto collocate i vostri fiori in una parte della stanza ben luminosa e dove i vostri ospiti possono ammirarli; in questo modo, oltre ad una ventata di profumi, renderete più vivace l’ambiente prescelto.
Un’altra idea, altenativa al tradizionale vaso di fiori, potrà essere la realizzazione di portavasi pensili da sistemare anche all’aria aperta. Prendendo spunto dall’idea del garden decor Mr. Moss, potrete creare dei portavasi pensili intrecciando dello spago colorato attorno alle zolle di terra che, a loro volta, contengono le piante.
Con l’arrivo della Primavera, però, potrete anche concedervi di aggiungere colori pastello al vostro arredamento e cambiare le vecchie tende, scegliendo quelle dai mood più allegri e in linea con questo periodo dell’anno. In questo modo, vi ritroverete con elementi floreali o simili anche in cucina o, perché no, in camera da letto!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.