Lo zenzero è un potente antidolorifico
Come saprai bene, lo zenzero è uno di quei prodotti che possiamo utilizzare in tantissime situazione e che, a quanto pare, può anche aiutarci in caso di dolori forti. Difatti, grazie alle sue proprietà terapeutiche, questo prodotto è in grado di eliminare il dolore e di andare a sostituire pure il cortisone.
Uno studio pubblicato sul “Journal of Natural Products” ha sottolineato che l’estratto di questa radice cruda ed il gingerolo – una sostanza che si ottiene proprio dallo zenzero – sono ottimi per la prevenzione delle infiammazioni nelle articolazioni. Quindi, le sue proprietà antinfiammatorie riescono a proteggere il nostro corpo e, addirittura, ad alleviare il dolore che si può sviluppare nelle articolazioni, nei muscoli e nei nervi.
Consumandolo in modo regolare, peraltro, è possibile prevenire disturbi della salute come il mal di testa; lo stesso zenzero può curare il mal di testa! Per ottenere dei risultati, quindi, ti consigliamo di recuperare un pezzo di radice di zenzero, 700 ml di acqua, mezzo limone e miele.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.