Segreti per pulire i tappeti macchiati
La pulizia dei tappeti è decisamente molto importante, visto che molto spesso accumulano lo sporco che abbiamo sotto le suole delle scarpe o, peggio ancora, tendono a trattenere la polvere presente in casa. Quindi, proprio per questo oggi ti daremo qualche suggerimento per andare avanti nelle pulizie di casa, senza però dannarti l’anima.
Ti basterà recuperare dei semplici materiali come il bicarbonato e l’aceto per iniziare le pulizie in casa. Ad esempio, se vi sono delle macchie, unendo del bicarbonato e sopra dell’aceto potrai frizionare il tutto, asciugare con un panno in microfibra ed il gioco sarà fatto.
Anche la pulizia a vapore è un’altra ottima soluzione per ottenere un buon risultato: per farlo ci sono tanti elettrodomestici studiati appositamente per questo tipo di pulizia. Se vuoi, potrai aggiungere all’acqua della tua macchina qualche goccia di olio essenziale, così che sarà pulito e profumato in un attimo.
Lo sapevi, poi, che anche l’acqua ossigenata ti aiuta nelle pulizie del tuo tappeto? Versandola sulle macchie presenti sul tappeto, potrai notare che una volta strofinate e lasciate asciugare, avrai un tappeto come nuovo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.