Mai dichiarazione d’amore fu più sincera per un signore della televisione, generalmente schivo e sarcastico.
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Intervistato da Massimo Giletti a L’Arena, direttamente nel suo studio, Maurizio Costanzo ha così espresso i suoi sentimenti per la moglie: “Per me è una donna molto importante, forse la più importante che ho incontrato, certamente l’unica con la quale sto da oltre vent’anni. Io ero molto fugace nei rapporti, con Maria no. Quindi reputo che Maria sia quello che retoricamente si dice la donna della tua vita”.
Sulla sua scelta di condurre il Festival di Sanremo ha ammesso di aver inciso solo alla fine: “In realtà Carlo è stato bravissimo perché ha lavorato, eh, per arrivare a quello. Maria aveva detto che non l’avrebbe mai fatto, però ripeto è stato bravo Carlo Conti che andava a pranzo nell’ufficio di Maria. Ci ha creduto fortemente anche un dirigente della Rai… e poi ci ho creduto anch’io nella fase finale. Io sono entrato quasi sul finire della trattativa e ho detto ‘Vacci perché ti puoi divertire e perché una persona che ha nel suo archivio tanti successi deve misurarsi con la sagra del padrone’. Le ho consigliato di essere se stessa”.
Costanzo rifiuta l’idea che possa venir fuori una De Filippi diversa: “Perché vedere una Maria diversa? Non credo, perché? Credo che sarà se stessa. Uno dev’essere se stesso, che sia alla cerimonia dei Nobel o che sia a uno spettacolo in piazza”.
Tenerissimo il suo in bocca al lupo davanti alla telecamera: “Sta in gamba, non ti preoccupare di nulla tanto andrà benissimo. Comunque vada sarà un successo”.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.