Come curare il giradito

Scritto da   il   Nessun commento

Sicuramente, avrai sentito parlare molto di rado di un problema infiammatorio che va a colpire le estremità delle dita dei piedi e mani e che prende il nome di giradito. Questa infezione, generalmente, si può generare tramite la saliva o piccole ferite, ma anche quando si ha l’abitudine di mangiarsi le unghie o, per esempio, a strappare le pellicine con la bocca.

Nel complesso possiamo affermare che, nonostante non sia una problematica grave, in realtà è assai fastidiosa e la potrete curare con alcuni rimedi naturali: ad esempio, potrete utilizzare l’acqua e sale per disinfettare la ferita. Successivamente noterete che sarà anche eliminato in modo graduale il pus dalla ferita. Anche il tea tree potrà aiutarti a far guarire più velocemente le ferite.

Ad ogni modo, ricordati di prenderti sempre cura delle tue mani e di proteggerle adeguatamente. Nel caso in cui fosse necessario, poi, recati anche dal tuoi medico per capire come agire correttamente!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*