Senza categoria
5 segreti per capelli sani e forti
Avere dei capelli sani e forti non è sempre così semplice, specie se non si seguono alcune regole d’oro: oggi, quindi, ti daremo alcune dritte per avere una chioma eccezionale durante tutto l’anno. La prima cosa che c’è da sapere è che bisogna seguire una dieta perfetta, in maniera tale che il nostro cuoio capelluto sia sano e che la caduta dei capelli sia ridotta. L’alimentazione dovrà contenere alimenti con zinco, poiché una carenza di questo elemento può causare la caduta dei capelli.
Evita anche di fare pure troppi lavaggi dei capelli poiché i prodotti possono danneggiarli . Il nostro consiglio è di lavarli 2-3. Potrai anche approfittarne una volta a settimana per prendervi meglio cura della vostra testa con una buona maschera. Un’altra cosa che c’è da sapere è che dovrai selezionare uno shampoo che sia adatto per le tue caratteristiche del capello: ad esempio, se è secco prediligi uno shampoo che è idratante.
Anche l’asciugatura ricopre un ruolo importante: preoccupati di asciugare veramente bene la chioma mantenendo l’apparecchio distante dal capello. Se vorrai lisciare i capelli con un ferro, poi, ricordati di proteggerli con un prodotto studiato appositamente per loro.
Infine, ricordati pure questo consiglio proveniente dalle donne giapponesi: queste per mantenere i capelli sani e forti sono solite lavare la chioma con l’acqua di cottura del riso, raccolta una volta che è stato scolato il cereale. I capelli saranno più esistenti e brillanti grazie all’amido contenuto.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.