Che cosa fare in caso di dolore pelvico?
Purtroppo, molte donne si ritrovano a combattere contro i cosiddetti dolori pelvici che si presentano come delle fitte oppure dei bruciori e, peraltro, sono anche accompagnati dal calo del desiderio sessuale. Questo disturbo solitamente è presente in tutte quelle persone che soffrono di endometriosi, colon irritabile ma anche cistite interstiziale e sono ben 7.8 milioni le donne affette. Quindi, possiamo dire che una donna su quattro soffre di questo fastidioso disturbo!
Sfortunatamente, le donne non cercano subito una soluzione ed anzi, stando a quanto riferito dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (ONDA) aspettano addirittura 7 mesi prima di rivolgersi ad un medico per capire quale sia realmente il loro problema. Se notate questo problema, è sempre meglio recarsi da uno specialista e, soprattutto, prendere l’abitudine di avere un diario o agenda in cui annotare e ricostruire la storia del vostro disturbo.
E tu soffri di questo problema? Faccelo sapere con un commento qui sotto e dicci come sei intervenuta per vivere una vita migliore.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.