Perché non andare a letto con i capelli bagnati?

Scritto da   il   Nessun commento

Sicuramente, ti sarà capitato almeno una volta di andare a dormire con i capelli bagnati, ma dobbiamo avvertirti che questa è sicuramente una tra le pessime abitudini del mondo beauty. Il motivo non è solo uno, ma ci sono una serie di cause che ti porteranno a darci ragione!

Per prima cosa, ricordati che il cuscino – per quanto possa essere pulito – è comunque un vero e proprio covo di batteri e, dunque, è fondamentale non aggravare ancor di più la situazione mettendo i capelli bagnati e creando un ambiente ancor più accogliente per i batteri.

Ricordati, inoltre, che i capelli quando sono bagnati sono pure molto più deboli e perciò si possono rompere con estrema facilità. Visto che i movimenti non sono controllati durante il sonno, evita di danneggiarli da sola.

Un’altra cosa che potrà accadere è che i capelli si proporranno come un vero e proprio disastro, magari con una zona di questi più secca ed un’altra più grassa visto che è stata a contatto tutta la notte sul cuscino. Quindi, noi ti consigliamo vivamente di evitare questa pratica!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*