Come abbassare il colesterolo con i metodi naturali
Oggi desideriamo darti qualche suggerimento per quanto riguarda l’abbassamento del colesterolo: infatti, vi sono dei metodi naturali che possono tornare utili in questa circostanza. Iniziamo con il dire che è assolutamente importante fare un po’ di attività fisica, almeno una camminata veloce ogni giorno da 30-40 minuti circa.
Successivamente, sarà molto importante integrare nella nostra alimentazione degli integratori di omega 3 che riescono per l’appunto a tenere a bada il colesterolo. Anche il riso rosso fermentato è particolarmente consigliato in questa circostanza: questo particolare riso è consigliato al posto delle statine.
Se non lo sapevi, poi, pure l’aglio è utilizzato per abbassare il colesterolo e trigliceridi, valori che solitamente si incrementano contemporaneamente. Infine, citiamo anche il carciofo ed il tarassaco come grandi alleati in questa lotta: è utile poter inserire entrambi nella propria dieta sotto forma di infusi, tinture madre o compresse. Questi possono lavorare nel fegato, eliminando i grassi in eccesso.
E tu che cosa fai per abbassare il tuo colesterolo?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.