Emma Marrone: “Non sogno le nozze ma una famiglia, bisogna avere classe nel portare le corna, Maria De Filippi mamma-bis”

Scritto da   il   Nessun commento

La cantante salentina conquista la copertina di Chi, in edicola da mercoledì 7 settembre. Ecco alcune anticipazioni del libro autobiografico Dentro è tutto acceso.
Emma Marrone conquista la copertina di Chi, in edicola da mercoledì 7 settembre, in vista dell’uscita dell’autobiografia Dentro è tutto acceso (Mondadori Electa), scritta con Gabriele Parpiglia e in vendita dal 13.

Tra i passi più importanti del libro si legge: “Nella mia vita non ho mai sognato il giorno delle nozze, l’abito bianco. Non mi ha mai sfiorato l’idea dell’ingresso in chiesa, della festa pomposa con gli invitati. Al contrario, però, sogno una famiglia, dei bambini. Sia chiaro, è la promessa di per sé che mi fa paura. Sono dell’idea che bisogna stare insieme finché c’è qualità nel rapporto d’amore. Il ‘per sempre’ mi fa paura, l’idea di deludere l’altra persona mi distrugge. Per tutti questi motivi non credo che mi sposerò. Però mi manca da morire sentire la parola ‘mamma’ rivolta a me con lo sguardo dolce di una bimba o di un bambino. Mi vedo mamma, mi sento mamma, mi piacerebbe avere dei figli”.Non mancano i rfierimenti al primo bacio, al vero amore, alla maternità, al gossip, alla malattia e al rifiuto a legarsi al mondo della politica.”Nella vita – scrive la cantante – ho detto ‘ti amo’ e tutti sono stati veri. Ma solo un ‘ti amo’ conteneva la voglia di formare una famiglia, custodiva il desiderio di aver un figlio… E, sia chiaro, state parlando con una che nella sua vita ha ricevuto anche due di picche. Bisogna aver classe nel beccarsi i no e anche nel portare le corna”.La cantante è stata legata a uomini celebri come Stefano de Martino, Marco Bocci e Marco Borriello ma dice: “Ho avuto fidanzati famosi, lo so. Ma questo è il mondo che frequento. Non avrei problemi ad amare un ragazzo che fa il muratore o qualsiasi altro lavoro. Non ho bisogno di essere mantenuta ma so, e credetemi che è così, che un ragazzo con una vita e un lavoro normali si farebbe dei problemi a farsi avanti con me… Eppure io sto bene se mi porti a bere un bicchiere di vino in un localino romano, a mangiare un gelato oppure al mare, sì, ma con il pattino”.Sulla madre Maria dice: “Una donna meravigliosa, intelligente, dolce e gentile, ma allo stesso tempo dura, una tempra di ferro, un sergente che si impone ancora oggi e riesce a imporre il suo pensiero su di me”.

E su Maria De Filippi: “Per me è come una seconda mamma. Posso anche non sentirla per tre mesi, ma poi so che al ‘ciao’ tra noi nulla si è interrotto. Mai. Maria è sempre sul pezzo anche quando pensi sia distratta. Lei è un vestito che sta bene su tutto”.Emma Marrone conquista la copertina di Gioia e si sbilancia sul desiderio di maternità: “Non mi tiro mai indietro davanti a cause in cui credo, come la possibilità di adottare per le coppie omosessuali. Il figlio di due mamme o due papà non sta meno bene di quello della coppia etero. Siamo nel 2016, basta con queste stupidaggini, ognuno ha il diritto a essere felice a modo suo. Io vorrei un figlio. Spero di farlo con un uomo che sia un padre degno e affidabile, ma se non dovesse accadere anche da sola. Per molti è un discorso egoistico e contronatura ma io penso che nella vita devi sentirti libero di fare ciò che credi giusto. Senza contare che non sarei proprio sola, di sicuro avrebbe tante zie”.Le sue amiche “mi chiedono di farlo un bambino, a patto ovviamente di poterlo crescere loro… Adesso però nella mia vita non c’è spazio per un piccolino, sono sempre in giro, non posso pensare di fargli fare una vitaccia fin da subito. Vorrei dargli l’infanzia che ho avuto io, i nonni, la campagna, le galline, i coniglietti”.E’ spesso al centro di rumors amorosi: “Faccio gola al gossip. Prima la vivevo male, evitavo di incontrare persone care per paura di quel che sarebbe uscito ma ora ho deciso che non posso privarmi di una pizza con un amico perché temo di finire sul giornale”.

Di sicuro l’amore non è sospeso: “Se mi sveglio e mi innamoro sono pazza di gioia. Ora, come canta Beyoncé, I’m a single lady ma sono sempre pronta per l’amore”.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*