L’intestino può essere aiutato dal timo
Oggi desideriamo parlarti di un’erba profumata che possiamo aggiungere ai nostri piatti, soprattutto se ti piace arricchirli con qualche cosa di sano e gustoso. Sto parlando del timo, un’erba che potrà dare sapore alla tua carne e pesce, offrendoti pure un pieno di vitamine e minerali.
Si tratta di una pianta che, se raccolto fresco, può conservarsi fino 5-6 giorni, in un luogo fresco, asciutto ed al riparo dalla luce. Il nostro suggerimento, però, è di raccoglierlo quando ti serve, così da beneficiare delle proprietà di quest’ultimo.
Questa spezia è in grado di combattere il mal di pancia ed è un antimicrobico, da utilizzare soprattutto conto i parassiti dell’intestino che spesso sono “ospiti” dei più piccoli. Con poche foglie di timo al proprio piatto, quindi, si potrà avere a disposizione un’erbetta aromatica in grado di agire come un vero vermifugo. Peraltro, aiuta anche la digestione ed attiva la produzione della bile. É pure utile nel caso in cui vi si verifica fermentazione batterica, aiutandoti a sgonfiare la pancia.
Infine, ti ricordiamo che il timo è perfetto nel caso in cui avessi la tosse, giacché calma quella secca e scioglie quella grassa con un vero e proprio effetto mucolitico ed espettorante.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.