Come arredare una cucina piccola
A volte, può capitare di ritrovarsi con uno spazio assai piccolo in cui sistemare la propria cucina e, in tal caso, è fondamentale adottare una soluzione d’arredo che sia ad hoc per tale spazio. A seconda di come sarà distribuito lo spazio – se avete un’open-space o più semplicemente se disponete di un salotto abbastanza ampio ma, con un piccolo angolino per l’area pranzo – dovrete scegliere un tavolino piccolo per non occupare eccessivamente lo spazio.
In alternativa, potrete anche decidere di predisporre il tavolo su un’isola, con tanto di aggiunta di sgabelli; in questo modo, avrete lo spazio per mangiare ma anche lo spazio per adoperarvi a cucinare, in modo pratico e veloce. Insomma, una piccola cucina che sfrutta poco spazio, ma comunque in modo efficiente.
Un altro modo intelligente di sfruttare lo spazio, sarà pure di aggiungere qualche mensola o ripiano al muro, così da aggiungere delle tazze o dei mestoli che utilizzate spesso in cucina. Questi sono solo dei piccoli suggerimenti che abbiamo deciso di darti oggi, ma restiamo comunque in attesa di conoscere i tuoi segreti per sfruttare al meglio lo spazio di cui disponi.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.