Le proprietà del platano
Se non lo sai, il platano è un frutto che dal punto di vista estetico si presenta come banana e cresce dalla pianta musa acuminata. Questo frutto, a differenza della tradizionale banana, deve essere consumata previa cottura ed è uno di quei prodotti alimentari che si trova di base nei paesi tropicali, specie in Africa, America Centrale, America del Sud e Venezuela.
Questo frutto contiene carboidrati e potassio. Questo alimento è consumato come cibo amidaceo ed è importante quasi quanto il pane e la pasta per noi. Difatti, è pure in grado di mantenere corretto il funzionamento del nostro intestino, riducendo anche i problemi connessi alla stitichezza. É fonte di vitamina A e vitamina C e, inoltre, contribuisce pure alla salute della pelle e degli occhi. Il platano, inoltre, permette anche il corretto funzionamento delle difese immunitarie.
Il platano è anche grande fonte di vitamine del gruppo B, che sono decisamente importanti per il metabolismo e troviamo anche sali minerali che permettono di tenere sotto controllo la pressione del sangue, combattendo gli effetti negativi del sodio.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.