Le proprietà della cannella
Tra le spezie più gustose non possiamo certamente fare a meno di citare la cannella che negli ultimi anni ha scosso un gran successo in cucina. La dose consigliata di cannella è di un cucchiaino al giorno, così da poter beneficiare appieno delle proprietà benefiche per il nostro corpo. Questa spezia, ricca di fibre e sali minerali, apporta al nostro organismo calcio e ferro.
Ma quali sono gli effetti che si possono notare sul nostro organismo? Per prima cosa, è possibile evidenziare che la cannella migliora la digestione e facilita pure il lavoro che deve compiere il nostro organismo; peraltro è anche in grado di contrastare la nausea e mal d’auto se assunta sotto forma di tisana.
La cannella è pure in grado di migliorare la nostra circolazione, regola lo zucchero nel sangue e, peraltro, migliora anche le funzioni cognitive e la memoria. Tra le ulteriori proprietà possiamo dire che è un antidolorifico, giacché é in grado di alleviare il mal di gola ed i dolori quali artrite e da ciclo mestruale.
Questa spezia, poi, è anche in grado di rafforzare il nostro sistema immunitario, prevenendo pure la formazione di cellule tumorali. Infine, favorisce a buttare giù qualche chilo di troppo poiché brucia i grassi.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.