Tutti i rimedi per un’ottima ritenzione idrica
Se nonostante lo sport le tue gambe non sono in grado di perdere perso, la colpa è sicuramente della ritenzione idrica. Questa oltre a colpire le gambe può arrivare pure ad “infastidire” altre zone del corpo come i glutei e la pancia, insomma, proprio le zone che vorremmo più snelle e prive di cellulite.
Il ristagno dei liquidi nei tessuti porta poi a gonfiore ed inestetismi come la cellulite; quindi, è sicuramente molto importante eliminare tutta l’acqua che ci portiamo dietro e che, come il grasso in più, influisce sul nostro peso. In tal caso, che cosa si può fare?
Noi ti suggeriamo sicuramente di adottare un’alimentazione meno condita, evitando l’eccesso del sale e facendo attenzione anche a tutti quegli alimenti che lo contengono di nascosto. Elimina affettati, formaggi, pane, cracker, grissini, fette biscottate, ma anche prodotti da forno, cibo in scatola, snack e patatine.
Alcune erbe sono ottimali per questo scopo: parliamo del tarassaco, del carciofo, pilosella, ortosiphon e la betulla. Integra nella tua dieta anche cibi ricchi di potassio che è in grado di regolare i liquidi corporei. Puoi trovarlo nel kiwi, banana, melone, albicocche, anguria, patate, spinaci, finocchi, fagioli, piselli, fave, mandorle, noci, nocciole, pollo e tacchino, sardine e sgombro.
Infine, ricordati di bere sempre tanta acqua perché questa aiuta a diluire il sodio che porta proprio al gonfiore ed eccesso di liquidi.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.