Le proteine vegetali riducono il rischio di morte
Gli esperti fanno sapere che le proteine vegetali riducono il rischio di morte, mentre che quelle animali lo aumentano. Lo studio, pubblicato sulla rivista scientifica di Jama International Medicine, sottolinea che negli adulti che hanno comportamenti poco salutari – come fumare, bere alcool oppure essere in sovrappeso per via di una vita sedentaria- vi è maggiore rischio di morte con l’introduzione di cibo ricco di proteine di origine animale.
Secondo quanto è stato riportato sulla rivista scientifica, l’aumento dell’assunzione delle proteine animali si è in grado di incrementare il rischio di morte del 2% in più, mentre che si parla addirittura dell’8% se si prende in considerazione le malattie cardiovascolari come ad esempio l’infarto. Al contrario, dunque, l’aumento del consumo di proteine vegetali riduce del 10% la possibilità di morire in generale e del 12% per malattie sempre di questo tipo.
Nel complesso, dunque, è possibile affermare pure che sono maggiormente a rischio di morte i soggetti che sono abituati a bere in modo eccessivo l’alcool oppure coloro che sono obesi e continuano ad avere un pessimo regime alimentare.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.