Tutte le proprietà del limone
Il limone, che troviamo disponibili in tante varietà, è uno di quegli agrumi dalle svariate proprietà ed è utilizzato non solo in cucina, ma anche per scopi terapeutici. Ma quali sono i benefici principali?
Per prima cosa occorre dire che sono ricchi di acido citrico, limonene, pinene, vitamina C, ma anche vitamina A, B, PP, fosforo, rame, manganese, calcio e zuccheri. Visto l’alto contenuto di vitamina C questo ha proprietà antiossidanti e svolge un ruolo positivo per sconfiggere i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce delle cellule.
Il limone, peraltro, ha anche proprietà depurative ed antiossidanti e con l’assunzione del succo di mezzo limone al mattino, senza aver mangiato nulla, si possono notare gli effetti riequilibranti dell’intestino. Il limone con acqua tiepida è utilizzato anche per diminuire la nausea, meteorismo e mal di stomaco.
Tra gli ulteriori benefici che desideriamo suggerirti vi è l’aiuto che questo riesce a dare contro l’arteriosclerosi, ipercolesterolemia e l’abbassamento degli acidi urici.
Ora facci sapere se anche tu eri a conoscenza del fatto che questo agrume è così prezioso!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.