3 libri da leggere in vacanza
D’estate è sempre bello potersi concedere un po’ di relax sotto l’ombrellone, con una buona lettura. Proprio per questo, oggi, abbiamo pensato di darti qualche dritta circa i libri che potresti portare con te in borsa, durante le ferie estive.
Tra le recenti uscite in libreria troviamo sicuramente “Serenata Senza Nome” di Maurizio De Giovanni. Questo manoscritto parla di un giovane di 22 anni che combatte nei campionati di boxe e che purtroppo durante il suo ultimo scontro in campo si ritrovare con l’avversario morto. Questo fatto lo sconvolte e non se la sente più di continuare. Il racconto, dunque, si sposta in ambito sentimentale, con la bella Cettina, l’amore mai dimenticato che oramai è diventata madre e moglie e vedova.
Il secondo libro che vi suggeriamo è. La storia è ambientata nella Sicilia degli anni Novanta e si parla di un amore, anche in questo caso, dove le tradizioni locali sono molto sentite. Quest’ultime, peraltro, mettono in evidenza le differenze con le altre regioni italiane.
L’ultimo romanzo che ti suggeriamo è “L’amica geniale” di Elena Ferrante, storia ambientata in un rione napoletano, intorno agli anni ’50. In questo romanzo l’autrice ripercorre la sua infanzia e mette in evidenza alcuni evidenti fatti che contraddistinguono la vita del rione e la possibilità di fare qualcosa solo con il denaro in mano.
Questi sono i nostri suggerimenti, ma tu che cosa porterai con te per quest’estate 2016?
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.