Come riuscire a dormire con l’afa
Durante questo caldo finesettimana ci sarà l’afa a farci compagnia anche durante la notte e quindi abbiamo pensato che potessero esserti d’aiuto alcuni suggerimenti per sopportare un po’ di più questo caldo e dormire comunque un po’ meglio. Antonio Voza, responsabile del Pronto soccorso-Eas dell’Irccs Humanitas Research Hospital di Milano, ha stilato una piccola lista con dei suggerimenti che potrebbero decisamente farvi comodo.
Iniziamo dicendo che dormire in basso è la migliore cosa da fare: il tipico letto giapponese permette di restare il più in basso possibile, zona dove si concentra l’aria più fresca.Coloro che soffrono di gambe gonfie possono provare a mettere un cuscino sotto di esser per migliorare la circolazione.
Anche un pediluvio, fatto prima di andare a letto, potrà aiutare a dormire meglio, giacché si cerca di regolare la temperatura del corpo. Anche una doccia tiepida potrà aiutarvi in questa circostanza.
Naturalmente, nelle giornate più calde è il caso di evitare i cibi piccanti, giacché quest’ultimi contribuiscono solamente all’aumento della temperatura corporea. E tu che cosa fare per dormire meglio nelle notti afose?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.