Trucchi per rinfrescare la casa con il climatizzatore
Quando arriva l’estate e le giornate più calde dell’anno, diventa quasi inevitabile non accendere il proprio condizionatore e far rinfrescare l’intero ambiente domestico. Naturalmente, vi sono pure delle accortezze da prendere in considerazione, specie se si desidera usarlo in modo intelligente.
Ad esempio, il primo suggerimento è quello di acquistarlo con una classe energetica ottimale, in maniera tale da non sprecare eccessiva corrente: controlla sempre di selezionare un modella A o classe energetica superiore. Un altro suggerimento è quello di prediligere i modelli che sono stati equipaggiati con tecnologia inverter, in maniera tale che si possono regolare da soli, accendendosi e spegnendosi in base alla situazione che si è creata all’interno dell’ambiente da raffreddare.
Fai pure molta attenzione alla posizione che deciderai di dare al tuo condizionatore: è molto importante selezionare la parte più alta della parete, così che l’aria emessa possa scendere verso il basso e raffreddare pure l’aria calda che, invece, sale verso l’alto.
Infine, ricordati di non esagerare mai troppo con il raffreddamento della stanza: basteranno 2-3 gradi in meno della temperatura esterna, più la funzione deumidificatore, in maniera tale da eliminare l’umidità presente nell’aria e quindi la percezione di caldo più forte.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.