Le proprietà nutritive del latte di cocco
Dopo averti parlato qualche giorno fa del latte di soia, abbiamo pensato di affrontare lo stesso argomento con il latte di cocco: si tratta di una latte vegetale, quindi ideale sia per chi cerca qualcosa per una dieta vegetariana/vegana e per quelli che soffrono di intolleranza al lattosio, ed è utile anche per la preparazione di dolci.
Questo ingredienti e ricco di vitamine, sali minerali ed oli vegetali; contiene pure molti grassi, però, che possono trasformarsi in colesterolo. Il latte di cocco, inoltre, contiene al suo interno potassio – utile per migliorare la circolazione ed il tono muscolare – ed un contenuto elevato di carboidrati. É sicuramente molto utile pure per coloro che vogliono combattere la gastrite ed offrire maggiore sollievo al proprio intestino.
Il latte di cocco è anche molto calorico: difatti, basta pensare che un bicchiere di latte da 15 cl, contiene 222 calorie all’incirca, giacché bisogna pure tenere a mente del quantitativo di acqua presente al suo interno. Questo prodotto, comunque, non è utilizzato solo in cucina, ma è pure molto quotato nella cosmesi!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.