Che tempo avremo per questa estate 2016?
Come avrai ben visto in questi giorni, tutta l’Italia è bersagliata da violenti temporali con grandinate e vento; in alcune aree, poi, si sono pure manifestate delle piccole trombe marine. Oramai, come puoi ben immaginare, l’estate va pian piano avvicinandosi, ma al momento non pare proprio che la stagione abbia intenzione di stabilizzarsi e regalarci qualche momento di relax sicuro in spiaggia.
Insomma, nonostante le temperature siano comunque salite, in realtà il clima non è proprio quello vero dell’estate! Quindi, nel complesso, potremmo dire che sarà un’avvio dell’estate per nulla certo , ma instabile, diversa da quella che avevamo visto lo scorso anno.
Ti ricorderai, infatti, che lo scorso anno le temperature erano state da record, addirittura con temperature interno ai 36-39 gradi in Pianura Padana! Al momento gli esperti non si esprimono al 100%, giacché secondo questi è ancora troppo presto per delineare un andamento preciso della bella stagione di quest’anno.
É certo però che le perturbazioni atlantiche continuano a tormentarci con intensi fenomeni temporaleschi, anche brevi, ma comunque, forti. Non resta che attendere l’evoluzione del meteo per capire come sarà realmente l’estate 2016!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.