Il tempo non continua a stabilizzarsi
Proprio ieri diverse aree dell’Italia sono state bersagliate da forti temporali – vedi ad esempio la super cella temporalesca che ha colpito la città di Roma – ed oggi nonostante l’inizio della giornata sia comunque prevalentemente soleggiata, in realtà con il passare delle ore vi sarà un peggioramento nel pomeriggio, in particolare sulle aree del nord Italia.
Ad ogni modo, verso sera i temporali andranno man mano diffondendosi su gran parte della Pianura Padana e le precipitazioni saranno anche di forte intensità, con tanto di vento forte e possibili grandinate. Durante la notte, il brutto tempo colpirà anche Liguria, Toscana e le coste del mar Adriatico e qualche temporale potrà raggiungere pure Calabria e Campania.
Nel complesso, però, è possibile affermare che la situazione climatica è gradevole su tutta l’Italia: le temperature difatti sono leggermente in calo nel nord Italia, ma sono comunque comprese tra i 23 ed i 28 °C.
Non resta che sperare che l’arrivo dell’estate non sia in realtà l’arrivo del continuo mal tempo che si alterna a mezze giornate di sole e poi di pioggia!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.