Tutte le proprietà del latte di soia
Oggi parliamo del latte di soia, una bevanda vegetale che molti assumono in sostituzione del latte vaccino. É sicuramente una bevanda utilizzata anche per la preparazione di dolci o ricette ed oggi abbiamo pensato bene di parlarti delle proprietà di questo latte, perfetto per tutte le persone intolleranti.
Questo latte è ricco di aminoacidi, ma anche povero di calori e grassi, tant’è vero che viene utilizzato pure dalle persone che si trovano a dieta. Nonostante sia assente il colesterolo, in questo latte troviamo però gli isoflavoni che possono abbassare il nostro LCL ovvero il colesterolo cattivo. Questo latte, peraltro, è anche buono giacché controlla la quantità degli zuccheri nel sangue e va a stimolare la diuresi, favorendo l’eliminazione delle scorie dall’organismo.
Il latte di soia contiene anche vitamine A, E, B, fibre e minerali, e se addizionato di calcio può essere paragonato in tutto e per tutto al tradizionale latte vaccino. Degli studi recenti, peraltro, hanno evidenziato anche che questa bevanda è in grado di creare il giusto equilibrio della flora batteria intestinale.
Questa tipologia di latte, però, è sconsigliato nel caso in cui si soffra di calcoli renali, giacché favorisce la presenza di ossalati che favoriscono proprio la comparsa dei calcoli.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.