Arriva il caldo africano sull’Italia da giovedì
É in arrivo un’ondata di caldo africano sull’Italia! Difatti, a partire da giovedì 26 maggio 2016 la penisola italiana sarà caratterizzata da un’ondata di caldo intenso che interesserà soprattutto il centro sud. Il promontorio di alta pressione sub tropicale sarà più marginale, ma le temperature saranno comunque alte e raggiungeranno circa i 28°C.
Le temperature più alte, invece, saranno percepite in Sicilia con picchi fino ai 35°C. Quindi, possiamo dire che dopo una parentesi di periodo fresco, il clima subisce un vero e proprio aumento sensibile. Per l’appunto, le Isole ed il Centro Sud sfioreranno i 35°C nelle aree interne, sopratutto in Sicilia, e nella zona posta ai venti di caduta dai rilievi.
Tuttavia va sottolineato che si tratta di una portata temporanea di caldo, dato che sono sempre in arrivo le correnti atlantiche che potrebbero portare nuovamente ad un calo termico sul Mediterraneo. Insomma, nel complesso possiamo dire che l’estate è solo all’inizio e potrebbe mostrarsi ancora qualche instabilità.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.