Arriva Ugolino con temperature alte
Manca pochissimo all’estate, oramai, ma il caldo inizia già a farsi sentire su tutte le regioni italiane. Il “merito” è senz’altro di Ugulino, l’anticiclone ce ha raggiunto il centro-nord con temperature vicino ai 26°. Ma non è tutto, perchè nei giorni a seguire la temperatura tenderà ancora a salire, con picchi che raggiungeranno i 28-30 °C sulla Pianura Padana e nel centro. Addirittura, sulle vallate alpine è stata prevista una temperatura massima sui 31°C!
Lunedì, però, l’anticiclone Ugulino con il suo caldo africano darà luogo allo storm line ovvero una linea temporalesca che poterà pioggia nel nord e nella Toscana, dove sono previsti anche fenomeni intensi con possibilità di grandine, raffiche di vento e trombe d’aria.
Ad ogni modo, il caldo africano dell’anticiclone Ugulino si prolungherà fino al 29 maggio, con temperature sui 30°C al sud e centro-nord. Non resta che sperare che questo bel tempo previsto in queste giornate ci sarà anche in occasione del ponte del 2 giugno: al momento le previsioni parlano di sole al sud e centro e qualche pioggia nel nord.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.