Tutte le proprietà della rucola
Come già saprai, la rucola si contraddistingue per il suo sapore pungente ed è ideale da utilizzare sia cruda che cotta. Oggi, quindi, abbiamo pensato che potesse esserti d’aiuto conoscere tutte le proprietà nutritive di questo alimento che non può certamente mancare in tavola.
Questa pianta spontanea, che cresce in soli 40 giorni, è ricca di vitamine, sali minerali e, naturalmente, molta acqua. In 100 grammi di prodotto è possibile conteggiare solo 25 kcal ed il 91% di acqua. La rucola, peraltro, è pure fonte di vitamina C ed è ricca di acido folico che, come ben saprai, è fondamentale per le donne in gravidanza.
Ma come ci può realmente aiutare questo alimento? Per prima cosa, è un prodotto che stimola l’appetito e quindi è ideale per coloro che soffrono di inappetenza. Questa verdura, però, è anche ideale per il suo aiuto durante la digestione ed è amica delle ossa giacché possiede vitamina A, K e B, oltre al magnesio e calcio.
La vitamina A, peraltro, è pure utile perché svolge un ruolo protettivo della pelle e per lo stomaco, giacché é pure in grado di favorire la guarigione nel caso si soffrisse di ulcera. Terminiamo dicendo pure che è un alimento purificante!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.