Le spezie ci fanno guadagnare qualche anno di vita in più
Un recente studio realizzato in Cina ha sottolineato che alcune spezie sono fondamentali per la nostra salute, giacché ci aiutano a vivere di più. Tra queste ne citeremo alcune che, con molta probabilità, inizierai ad aggiungerle alla tua dieta quotidiana.
In particolare, vediamo che la curcuma è un ottimo antiossidante, anti infiammatorio ed è una spezia neuroprotettiva; ci aiuta a ridurre il colesterolo cattivo e la glicemia. Passando al peperoncino, poi, anche questo è un buon antiossidante e anti infiammatorio ed è ideale per aumentare la spesa energetica e porta benefici a livello cardiovascolare.
Passando alla cannella, poi, è anch’essa un antiossidante e anti microbica; anche questa spezia contribuisce alla riduzione del colesterolo e della pressione e, inoltre, è in grado di svolgere pure un’attività antidiabetica. Terminiamo, infine, con lo zenzero: si tratta di un buon antiossidante, anti infiammatorio, antimicrobico ed antifungino. Questa spezia è spesso utilizzata anche come antiemetico.
Naturalmente, è molto semplice utilizzare queste spezie in cucina! Tu quale sei abituata ad utilizzare?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.