5 cibi da mangiare prima della nanna

Scritto da   il   Nessun commento

Quante volte ti è capitato di ritrovarti con un certo languorino la sera prima di andare a letto? Ecco se almeno una volta ti sei ritrovata in questa situazione, ricorda bene che vi sono alcuni cibi che possono essere pochi sani prima di dormire, come ad esempio il gelato, i biscotti o le patatine.

Ci sono però alcuni alimenti che si possono consumare senza alcun problema, la sera prima di coricarsi, e senza temere di fare incubi o sentirsi male. A tal proposito, citiamo l’avocado che potrebbe rappresentare uno spuntino ricco di minerali, utile per conciliare il sonno; potrai consumarne metà, condendolo con un goccio di olio. Un altro alimento che ha lo stesso potere rilassante dell’avocado sono le olive verdi non salate: prendine una manciata e poi potrai andare a letto tranquilla.

Uno snack notturno digeribile può essere anche un frutto come una mela o pera che sono anche in grado di smorzare l’appetito, senza affaticare lo stomaco. In alternativa, puoi anche optare per una macedonia di frutta, con l’aggiunta di frutta secca come pinoli o mandorle che sono ricchi di minerali sedativi.

Terminiamo dicendo che anche 50-60 grammi di riso o pasta possono andare, dato che hanno un basso contenuto di zuccheri e tengono a bada l’insulina. E tu generalmente che cosa mangi se hai fame prima di andare a letto?

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*