Tutte le proprietà nutritive dei semi di sesamo

Scritto da   il   Nessun commento

Come già saprai, i semi di sesamo sono una fonte di nutrimento davvero molto interessante, nonostante si tratta comunque di piccolissima pianta erbacea. Ad ogni modo, oggi desideriamo parlare di salute e quindi abbiamo pensato che potrebbe essere interessante conoscere le proprietà nutritive di questo alimento che, sempre più spesso, troviamo nei supermercati.

Per prima cosa, sono una fonte di calcio: infatti, solo 100 grammi di sesamo contengono dagli 800 ai 1000 milligrammi di calcio. Nella medesima quantità di prodotto troviamo 470 grammi di fosforo, 815 mg di magnesio e 20.1 mg di ferro, oltre al 18.7% di proteine per il nostro organismo.

I semi di sesamo, peraltro, sono pure ottimi antiossidanti ed anticancro e, inoltre, sono in grado di inibire lo sviluppo del cancro al colon, per via dell’acido fitico. I semi di sesamo contengono pure lignani  che permettono di controllare la pressione sanguigna con un conseguente effetto anti-ipertensivo.

Potrete utilizzare i vostri semi di sesamo e l’olio di sesamo per insaporire le vostre insalate oppure usarlo per condire l’insalata.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*