Pulizia della lavatrice efficente
Avere una lavatrice pulita ci permette di avere anche un bucato sempre pulito e profumato. Proprio per questo è fondamentale prendersi cura della propria lavatrice ed effettuare periodicamente la pulizia di questa, eliminando dunque residui di sapone, sporco e calcare.
Per pulire correttamente il cestello, ad esempio, ti consigliamo di fare un lavaggio mensile con acqua e sale grosso, a temperatura basa. In questo modo potrai eliminare l’eventuale sporco! Aggiungendo anche l’aceto di vino bianco con un po’ di bicarbonato potrai essere certa anche di eliminare i batteri.
Le guarnizioni e l’oblo si possono sporcare facilmente, accumulando lo sporco. A tal proposito, ti consigliamo di passare una pasta al bicarbonato con uno spazzolino da denti; per realizzare la pasta ti basterà aggiungere in mezzo bicchiere di bicarbonato qualche goccia di acqua e mescolare ottenendo un composto cremoso.
É molto importante pulire pure anche il filtro della lavatrice dalla sporcizia che si accumula come capelli o peli o ancora calcare. A tal proposito, scegliere di pulire con il bicarbonato e servitevi sempre di uno spazzolino vecchio. Per l’eliminazione del calcare, invece, fate agire acqua ed aceto bianco per un paio di ore.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.