Pulizia della lavatrice efficente

Scritto da   il   Nessun commento

Avere una lavatrice pulita ci permette di avere anche un bucato sempre pulito e profumato. Proprio per questo è fondamentale prendersi cura della propria lavatrice ed effettuare periodicamente la pulizia di questa, eliminando dunque residui di sapone, sporco e calcare.

Per pulire correttamente il cestello, ad esempio, ti consigliamo di fare un lavaggio mensile con acqua e sale grosso, a temperatura basa. In questo modo potrai eliminare l’eventuale sporco! Aggiungendo anche l’aceto di vino bianco con un po’ di bicarbonato potrai essere certa anche di eliminare i batteri.

Le guarnizioni e l’oblo si possono sporcare facilmente, accumulando lo sporco. A tal proposito, ti consigliamo di passare una pasta al bicarbonato con uno spazzolino da denti; per realizzare la pasta ti basterà aggiungere in mezzo bicchiere di bicarbonato qualche goccia di acqua e mescolare ottenendo un composto cremoso.

É molto importante pulire pure anche il filtro della lavatrice dalla sporcizia che si accumula come capelli o peli o ancora calcare. A tal proposito, scegliere di pulire con il bicarbonato e servitevi sempre di uno spazzolino vecchio. Per l’eliminazione del calcare, invece, fate agire acqua ed aceto bianco per un paio di ore.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*