Il miele come fonte di salute
Il miele è un prodotto naturale , semplice e da un elevato valore nutritivo, che può aiutarci a stare meglio, giacché contribuisce attivamente alla nostra salute. In commercio, peraltro, vene sono di tanti tipi: quello di acacia, l’afodelo, di castagno, di agrumi, di eucalipto ma anche di erbe mediche. E ancora troviamo il millefiori, il miele di tarassaco, di tiglio, di timo, di rododendro e tanti altri ancora.
Ogni tipologia di miele é nota per contribuire attivamente al nostro stato di salute: ad esempio, il miele di timo é conosciuto per le proprietà antisettiche ed è considerato un disinfettante dell’intestino. Quella di eucalipto, invece, gode di proprietà antispasmodiche, anticatarrali, antiasmatiche ed emollienti. Stessa cosa si può affermare per il miele ottenuto dal castagno.
L’apparato respiratorio e gastrointestinale possono comunque essere curati anche con il miele di acacia che si occupa di eliminare le infiammazioni da queste aree del nostro corpo. Il miele di agrumi, invece, è perfetto per combatte il nervosismo e l’insonnia.
E tu eri a conoscenza delle proprietà del miele?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.