Come riconoscere la micosi alle unghie dei piedi
L’onicomicosi o micosi delle unghie si presenta come un’infezione che si manifesta per via di un fungo che infetta una o più unghie. Questa si può mostrare con una macchia biancastra/giallastra sotto la punta delle unghie di piedi – ma anche delle mani – e può diffondersi in profondità nell’unghia dando poi dei problemi alla stessa, come l’ispessimento o lo sbriciolarsi dell’unghia sui lati.
Tra i fattori che potrebbero aumentare la possiblità di incorrere in una micosi delle unghie ci sono il piede d’atleta, il diabete, la sudorazione eccessiva, la psoriasi, ma anche scarpe e calze che non consentono al nostro piedi di respirare correttamente.
La cura dell’onimicosi può presentarsi difficile, ma fortunatamente in farmacia si possono trovare prodotti studiati appositamente per questo disturbo, come creme antimicotiche ed unguenti utili proprio per questa problematica. Nei casi in cui il problema alle unghie sembra maggiore, suggeriamo di consultare un medico che, con molta probabilità, suggerirà l’utilizzo di farmaci per uso orale.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.