Cibi che puoi mangiare dopo la scadenza
Scritto da Nessun commento
il
Quando parliamo di alimentazione bisogna sicuramente tenere a mente che ci sono le scadenze ed alcuni prodotti riportano pure “da consumarsi preferibilmente entro” ma in realtà si possono dopo la data impressa sulla scatola. A confermare questa idea è stato l’ingegnere britannico Dan Cluderay, che ha fatto una lista di 10 cibi che si possono mangiare in seguito alla data di scadenza, naturalmente se questi sono ancora chiusi.
- Cioccolato: All’interno di questo prodotto vi è lo zucchero che si può consumare ben oltre alla data di scadenza riportata sulla confezione.
- Formaggio a pasta dura: C’é chi ritiene che il formaggio a pasta dura sia buono pure in seguito alla data di scadenza. Alcuni, poi, dicono che se compare un po’ di muffa basta togliere, anche se di questa teoria non sono tutti d’accordo.
- Riso: Anche questo è un altro alimento che può durare molto più tempo di quello che viene riportato sulla confezione, addirittura anni dopo. Fate attenzione però, per la stessa cosa non è valida per il riso integrale che irrancidisce con estrema facilità.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.