5 cose da non buttare nel WC
Bisogna sempre tenere ben a mente che il WC non è il tradizionale sacco dell’immondizia in cui gettare di tutto e di più – anche se in realtà anche in tal caso sarebbe più utile fare la raccolta differenziata – ma purtroppo molte persone lo fanno ancora.
Proprio Greenpeace Australia ha lanciato l’allarme che riguarda questa circostanza, con un numero di oggetti davvero alto che viene buttato nel WC, senza un reale motivo. Oggi, dunque, ti segnaliamo alcuni oggetti che non devono essere assolutamente gettati in bagno, poiché non sono biodegradabili e potrebbero pure creare dei danni ed occlusioni della colonna di scarico.
- Cotton Fiocche e dischetti struccanti: Entrambi sono oggetti non biodegradabili e spesso pensando che sono così piccoli si gettano nel wc. É l’errore più comune che si possa commettere e man mano si accumuleranno. Getta questi oggetti nell’apposito contenitore, senza inquinare l’ambiente.
- Assorbenti: Questa cosa è molto comune anche tra le adolescenti negli istituti scolastici. É capitato diverse volte di sentire il bidello arrabbiato poiché lo scarico si era otturato. In realtà, questo non è l’unico danno che si crea, giacché anche in questo caso si tratta di materiale plastico e non biodegradabile.
- Preservativi: anche questi sono materiali di plastica e non vanno assolutamente gettati nel Wc, dato che inquinano pure loro.
- Salviette umide: Le salviette umide che si usano in bagno non sono da gettare nel wc giacché l’impianto fognario potrebbe saturarsi velocemente con conseguenti danni per l’ambiente.
- Pesci Rossi: Non parliamo di oggetti ma di animali in tal caso. Non è corretto smaltire la carcassa del piccolo animale per ragioni igenico-sanitarie e quindi è sconsigliabile agire in tal modo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.