Kizomba, la danza che ha conquistato tutti
Gli appassionati di nuovi generi musicali da ballare si ricorderanno bene che durante quest’estate 2015 è scoppiata la moda della kizomba. Ma di che cosa si tratta?
É uno stile di ballo di origine angolata che, inizialmente, è nato come ballo tipico popolare di questa popolazione. Possiamo dire, allo stesso tempo, che è una fusione di stili tra il semba angolano ed il zouk tipico delle isole caraibiche francesi.
Se ancora non avessi avuto l’opportunità di vedere in azione questa danza, posso dirti che è un mix tra ritmo lento e romantico, da ballare in due, creando però una sorta di fusione tra i due corpi che dovranno muoversi in modo impeccabile, seguendo i comandi dati dall’uomo alla donna.
Il ballo della kizomba è popolare oltre che in Angola pure a Capo Verde, Guinea-Bissau, Portogallo, Mozambico, Brasile ed altre località. Qui di seguito ti lascio alla visione di un video, così che potrai capire meglio di cosa si tratta e, perché no, provare a coinvolgere il tuo partner per praticare la kizomba.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.