Il sapore del cedro, frutto ricco di proprietà
Il cedro si presenta, esteticamente, molto simile ad un limone, ma in realtà una volta aperto risulta con una buccia molto più spessa e poca polpa. Ad ogni modo, questo frutto di colore giallo è ricco di proprietà e di vitamina C: proprio per questo, possiamo dire che è in grado di aiutare il sistema immunitario contro i radicali liberi, è dissetante e, inoltre, ipocalorico giacché contiene solo 11 calorie per 100 grammi di prodotto.
Per chi non lo sapesse, poi, il cedro ha un’azione antiossidante per via dei flavonoidi che contiene, ma è anche utile come antidolorifico, digestivo ed è, seppur di poco, lassativo. Il cedro, peraltro è utilizzato in tantissimi modi: ad esempio, per le sue proprietà germicide e per disinfettare l’intestino; a tal proposito, posso dirti che è perfetto nel caso in cui si soffre di colite e previene il gonfiore addominale.
L’olio essenziale di cedro, invece, è utile per ridurre la cellulite e prevenire la caduta dei capelli, se frizionato nella zona interessata del cuoio capelluto.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.