L’uva un vero toccasana per la salute
La frutta di stagione è sicuramente da prediligere ed adesso, visto che si avvicina l’autunno, troviamo l’uva. Oggi, quindi, ti parliamo delle proprietà benefiche di questa frutta che va ad agire sul nostro corpo.
L’uva è ricca di zuccheri e contiene al suo interno sali minerali come potassio, ferro, fosforo, calcio, iodio, magnesio, arsenico e manganese; inoltre, vi sono vitamine A, del gruppo B e C. Questo frutto della tarda estate/autunno ha proprietà antiossidanti ed anticancro, poiché al contiene nella buccia i polifenoli. É sicuramente indicata nel caso di persone che soffrono di anemia, affaticamente, gotta, uricemia, artrite, vene varicose, malattie della pelle e iperazotemia.
Per chi non lo sapesse, poi, riducendo gli acini in purea si può utilizzare sulla pelle del viso e collo per le proprietà astringenti e rivitalizzanti, mentre chi soffre di disturbi digestivi dovrebbe mangiare l’uva priva della buccia e dei semi. Chi, purtroppo, soffre di diabete ed obesità deve consumare moderatamente questo prodotto.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.