Errori comuni per la pulizia del viso
Tra le prassi quotidiane per sentirci al meglio c’è senz’altro la pulizia del viso, ma naturalmente è indispensabile tenere a mente di eliminare alcuni errori per avere una pelle perfetta.
Il primo errore comune è di strofinare in modo troppo aggressivo l’occhio per togliere il trucco: a volte per fretta, ma anche per ingenuità, si pensa che il make up si deve eliminare così, ma in realtà è una pratica errata. Ad ogni modo, sarà utile togliere ogni singolo residuo di trucco per avere la pelle al top.
Facciamo attenzione anche al lavaggio del nostro viso: non utilizzare il sapone che sviluppa un ph alcalino al contrasto con quello acido della nostra pelle. É decisamente meglio acquistare un detergente studiato appositamente per la nostra tipologia di pelle, senza incorrere in fastidiosi episodi di irritazione.
Ricordati, inoltre, che per eliminare i residui di makeup è fondamentale servirsi di dischetti e/o cotton fiocche e non delle mani. Infine, acquista pure un tonico, che ti aiuterà a mantenere al meglio il ph della tua pelle, senza incorrere negli effetti collaterali da brufoli, bolle ed irritazione.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.