Come idratare la pelle correttamente
L’idratazione della pelle è molto importante, giacché questa ci permette di rallentare il processo di invecchiamento di quest’ultima e di allontanare anche i segni di stanchezza. Proprio per questo è fondamentale selezionare alcuni prodotti che possano fare realmente al caso nostro e che possono nutrire a fondo la nostra pelle. Scopriamone alcuni!
Iniziamo dall’acqua termale, come quella dell’Avène: si tratta di un prodotto lenitivo, ideale anche per le pelli più sensibili, che è in grado di prendersi cura delicatamente della nostra pelle. Questo prodotto è disponibile sottoforma di spray da 150 ml, 300 ml e 50 ml per potarlo con noi pure in viaggio.
La linea Aqualia di Vichy è un altro vero e proprio toccasana per la nostra pelle: difatti, questa crema è in grado di nutrire a fondo, grazie il suo elevato contenuto di acqua. La linea contempla addirittura un nuovo prodotto pensato esclusivamente per l’area degli occhi.
Ricordati, infine, di purificare sempre al meglio la pelle utilizzando diverse soluzioni: oltre ai tradizionali cerotti da viso, ti suggerisco pure un prodotto come Sebium Hydra di Bioderma. Si tratta di un trattamento compensatore reidratante intensivo e lenitivo, pensato principalmente per le pelli grasse, che potrai utilizzare per le imperfezioni del tuo volto anche durante la bella stagione.
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.