Meglio condizionatore o ventilatore?
Con l’arrivo della bella stagione il caldo inizia a farsi sentire intensamente e la necessità di avere maggiore benessere in casa non può certamente passare in secondo piano. Il condizionatore ed il ventilatore possono aiutarci in questa circostanza e rendere meno pesante l’area delle stanze in cui passiamo più tempo.
Ma chi tra i due, ventilatore e condizionatore, può svolgere al meglio la sua funzione? Quale tra questi due elettrodomestici è meglio avere nella propria abitazione?
Naturalmente, come potrai ben immaginare, ci sono due nette differenze tra un ventilatore ed un condizionatore: il primo aiuta a muovere l’aria e non la raffresca, mentre che il secondo immette area fresca nell’area abbassando la temperatura.
Anche in fatto di consumo ci troviamo di fronte a due differenti situazioni: in media un condizionatore consuma circa 700 watt, mentre che un ventilatore arriva a consumare 50 watt all’ora. Nonostante possa sembrare più conveniente il ventilatore, ricorda comunque che la potenzialità è assolutamente diversa.
Infine, parliamo di prezzi: generalmente, si trovano ventilatori di ogni dimensione e tipo, ma una media del prezzo si aggira intorno ai 40 euro. Un condizionatore, invece, può esser mobile o fisso e si va da prezzi di 200 euro sino a 1600 euro.
Ora non ti resta che mettere a confronto entrambi i prodotti e scegliere quello che fa di più al caso tuo!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.