Senza categoria
Che cosa vedere all’Expo 2015
Oramai l’Expo 2015 si avvicina e non posso certamente fare a meno di parlarti di questo evento così importante, che sicuramente è quello dell’anno. L’appuntamento, che si svolgerà tutti i giorni per ben 6 mesi, sarà previsto dalle ore 10:00 alle 23:00; la location in cui si svolgerà l’Expo 2015 comprende una superficie di 1,1 milioni di metri quadrati, posti tra Pero e Rho, zona nord-ovest di Milano.
Come ben saprai, quest’anno l’evento è incentrato sull’alimentazione “Nutrire il Pianeta:Energie per la Vita” e l’inaugurazione di questa manifestazione sarà fatta da Andrea Boccelli, in occasione del concerto che terrà domani in Piazza Duomo a Milano alle 20:30. Il tutto sarà trasmesso in diretta su Rai Uno.
Per entrare all’Expo 2015 sarà necessario acquistare un biglietto al costo di 27 euro. Detto ciò, non resta che dirti che cosa dovrai vedere in occasione dell’evento di Milano.
Per prima cosa, parti dal Padiglione Zero, dove sarà una raccolta della storia dell’alimentazione; quest’area sarà l’unica a restare aperta anche la sera. L’intera area è divisa in diverse zone: infatti, troviamo quella del cacao e cioccolato, riso, caffé, frutta e legumi, spezie, cereali e tuberi, bio-mediterraneo, isole mare e cibo e, per finire, le zone aride.
Ad esporre saranno ben 145 paesi e ci saranno sicuramente padiglioni che potranno interessarti di più ad esempio quello del Belgio che proporrà anche insetti da mangiare. Non ti resta che consultare il sito ufficiale e scoprire tutti i contenuti dei padiglioni.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.